Si scivola in campo: sospesa Busto-Novara. Si riprende domenica

VICENZA – L’umidità della sera vicentina, dove era in corso all’aperto (in piazza dei Signori) la seconda semifinale di Supercoppa Italiana, ha portato la Lega Volley Femminile a sospendere sull’1-1 la gara tra Unet e-work Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara. Dopo un primo set regolare, vinto dalle piemontesi dell’ex Lavarini, nel secondo set, vinto invece dalle bustocche di Fenoglio, le giocatrici hanno dimostrato evidenti segnali di difficoltà a stare in piedi sul teraflex, rendendo pertanto inevitabile la sospensione. La gara proseguirà domani mattina (domenica) alle ore 11 al PalaGoldoni di Vicenza. Chi vincerà affronterà Conegliano che nella sua semifinale ha travolto Scandicci.

Il commento della farfalla tigre

Giulia Leonardi: “Questa è una situazione strana che non mi è mai capitata, era una esperienza meravigliosa che è un peccato non poter vivere fino in fondo. Ora non è facile riposare con l’adrenalina che abbiamo ma domani giochiamo subito. Lasciare una partita così a metà è difficile. Dobbiamo resettare e domani mattina giocare ancora di squadra con questa cattiveria che abbiamo messo in campo”.

La partita in pillole

Primo set: Senza l’ultima arrivata Gray e con l’acciaccata Poulter (stiramento addominale) avvicendata da Bonelli, Busto cerca di lottare, ma Novara scappa (9-13). Sul finale Gennari prova a suonare la carica (21-22), un check chiamato erroneamente da Lavarini regala il vantaggio a Busto (23-22), ma l’ace dimell’ex Herbots decide il parziale (23-25).

Secondo set: A muro Busto costruisce un tesoretto (10-4) e lo difende con Mingardi ed Escamilla (22-16) nonostante il teraflex scivoloso. Proprio l’opposto impatta il conto dei set (25-18).

Terzo set: Con Herrera Blanco in campo al posto di Olivotto, il match viene interrotto dopo pochi scambi per la mancanza di grip sul campo.

Programma e risultati

Semifinali, sabato 5 settembre
Imoco Conegliano-Savino Del Bene Scandicci: 3-0, Unet e-work Busto Arsizio-Igor Gorgonzola Novara: 1-1 (sospesa)
Domenica, domenica 6 settembre
ore 11: prosecuzione Busto-Novara; ore 21.05: finalissima: Conegliano vincente Busto/Novara.

uyba supercoppa novara – MALPENSA24