Anche Solbiate Arno ha la sua Area Feste. Il sindaco: «Sarà uno spazio per tutti»

solbiate arno area feste

SOLBIATE ARNO – Anche Solbiate Arno ora ha la sua Area Feste. È stata ufficialmente inaugurata ieri, 17 marzo: al sindaco Oreste Battiston il compito di tagliare il nastro, con al suo fianco il vicepresidente del consiglio regionale Giacomo Cosentino.

Un’area attrezzata e pronta

Si tratta di un impianto moderno, con una zona coperta e attrezzata di panche e tavoli. Ma anche una cucina – già funzionante – e un barbeque, oltre a servizi igienici, un impianto di videosorveglianza, pannelli fotovoltaici, illuminazione a led e di fronte i giochi per i bimbi. Anche la parte esterna adiacente alla struttura, all’interno dello stesso parco, è stata interamente riqualificata, in modo da realizzare un progetto completo. Tutto lo spazio circostante è stato rinnovato con una serie di interventi che vanno dall’asfaltatura dell’ingresso alla manutenzione del verde, fino alla pavimentazione.

«Uno spazio per tutti»

«Per noi, per tutta l’amministrazione e per me in particolare, quest’area rappresenta molto più di una semplice promessa», le parole del primo cittadino. «Perché abbiamo fortemente voluto quest’opera per dare uno spazio adeguato, bello, sicuro, alle tante e preziose associazioni che animano il paese. E che con il loro impegno costante costituiscono un insostituibile patrimonio per la comunità». Ma sarà anche «uno spazio per tutti i cittadini, per le scuole, per chiunque possa averne bisogno. Un luogo dove stare insieme e dove poter realizzare feste, eventi, manifestazioni». L’area feste si trova a due passi da piazza Italia, con «un’ampia possibilità di parcheggio, elemento da non sottovalutare, ma sufficientemente distante dal centro abitato, in modo da non arrecare disturbo». Vicino ci sono le scuole elementari, «in modo da permettere il passaggio dei ragazzi in tutta sicurezza, vicina al centro anziani e alla palestra». Ha concluso Battiston: «Ritengo quest’area davvero bellissima e sono certo che diventerà un centro di aggregazione, di divertimento e di supporto per tante splendide attività».

solbiate arno area feste – MALPENSA24