SOLBIATE OLONA – Da Solbiate Olona alla Svizzera per contrabbandare sigari cubani. Preso a Como. Finanzieri del Comando Provinciale Como, hanno sottoposto a controllo, un automobilista che a bordo della sua Bmw attraversava il Comune di Uggiate con Ronago , di rientro dalla vicina Svizzera, procedendo al sequestro di 576 sigari cubani.
Con i sigari nel soprabito
Nel corso di un servizio di “retro valico”, a contrasto delle frodi doganali, i Finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso, hanno rinvenuto nr. 576 sigari cubani in possesso di un uomo di nazionalità cinese, residente a Solbiate Olona che, come da documentazione fiscale esibita, erano stati acquistati poche ore prima in territorio elvetico per un importo di 12.708 franchi svizzeri.
L’inatteso controllo delle Fiamme Gialle, lontano dal punto di attraversamento doganale ha creato agitazione nel conducente insospettendo i finanzieri, i quali, hanno proceduto al controllo sia documentale che doganale dello stesso rinvenendo i sigari occultati in parte, all’interno di un comune ed anonimo sacchetto shopper riposto nel portabagagli dell’autovettura, e, in parte, nel soprabito, in modo tale da renderne difficoltosa l’individuazione.
I sigari sono finiti sotto sequestro, mentre per lo “spallone” è scattata la denuncia.
