Solbiate Olona, rapina a mano armata in banca all’ora di pranzo

SOLBIATE OLONA – Hanno rinchiuso il personale e i clienti in uno stanzino e hanno portato via tutto: tre rapinatori hanno assaltato la Banca Popolare di Sondrio di Solbiate Olona, nella piazza centrale del paese, all’ora di pranzo di oggi, venerdì 21 gennaio. Sull’episodio indagano i carabinieri, per cercare di rintracciare la banda.

L’assalto

Il commando dei rapinatori ha fatto irruzione nella filiale di viale Vittorio Veneto, di fronte alla chiesa di Solbiate Olona, attorno all’ora di pranzo. Si sono presentati in tre, con il volto travisato da mascherine e cappelli, due armati di pistola (non si sa se vere o giocattolo) e uno con in mano un taglierino. Minacciandoli con le armi, si sono fatti aprire casse degli sportelli e cassaforte, poi hanno rinchiuso dipendenti e ignari clienti presenti in quel momento in una stanza della filiale e hanno arraffato tutti i soldi che trovavanoIl bottino è in fase di quantificazione ma si parla di circa 50mila euro. Quindi si sono dileguati, probabilmente con l’aiuto di un quarto uomo che faceva da palo all’esterno della filiale.

Le indagini

Poi i banditi si sono dileguati e sul posto sono stati chiamati i carabinieri. Fortunatamente nessuno dei presenti, rinchiusi nello stanzino, si è fatto male. Ingente il bottino della rapina, svariate migliaia di euro.

Solbiate Olona rapina banca – MALPENSA24