Solbiate, scontro tra un’auto e un bus. Ferito il conducente della Punto

solbiate incidente bus auto

SOLBIATE OLONA – Spettacolare incidente lungo via Patrioti tra un’auto e un pullman. Ad aver la peggio è stato l’autista dell’utilitaria, trasportato in ospedale, per fortuna, non in pericolo di vita e per eseguire tutti gli accertamenti del caso. E’ accaduto oggi, giovedì 2 gennaio, poco dopo le 14.

Fumo dal pullman

Sul posto sono subito interventi gli addetti al soccorso e tra questi anche un mezzo dei vigili del fuoco, poiché l’autobus, dopo l’impatto, ha iniziato a fumare. Tanto che si temeva potesse scaturire un incendio. In realtà si è tratto solo di un guasto al radiatore provocato dallo schianto. I vigili del fuoco di Busto – Gallarate sul posto hanno lavorato per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti.

I carabinieri di Busto, giunti con tempestività con una pattuglia all’incrocio semaforico dove si è verificato lo scontro, stanno ancora lavorando all’esatta dinamica dell’incidente. Ma pare che a monte di tutti via sia un mancato rispetto del rosso del semaforo da parte di chi stava al volante della Fiat Punto, un uomo di 37 anni. Sta di fatto che l’impatto è stato piuttosto violento e che la macchina è andata a sbattere contro un palo semaforico.

Nessuna conseguenza per l’autista del bus e per l’unico viaggiatore che, al momento dell’incidente, si trovava a bordo.

solbiate scontro auto bus – MALPENSA24