Il sole si fa strada tra le nuvole, temperatura in salita fino a 22 gradi

sole nuvole temperatura gradi

Nella giornata di mercoledì si assiste a un debole peggioramento, con fenomeni più probabili sui rilievi e qualche rovescio sparso possibile anche in pianura; seguiranno giornate con un tempo più stabile e caldo, almeno fino al prossimo weekend. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 3 aprile

Tempo previsto: tra il mattino e il pomeriggio sull’intera Lombardia cielo variabilmente nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni sui rilievi (quota neve compresa tra i 1400 e i 1700 metri) e qualche piovasco/rovescio sparso sulla medio-alta pianura; sulla bassa pianura tempo prevalentemente asciutto. Dalla serata ampie schiarite da ovest verso est.

Temperature: minime comprese tra 7°C e 10°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 14°C e 17°C.

Venti: in pianura deboli/moderati da sud-ovest e in serata da nord-est, in quota deboli/moderati da sud-ovest.

Giovedì 4 aprile

Tempo previsto: per l’intera giornata cielo variabilmente nuvoloso su tutti i settori. Nelle ore pomeridiane possibilità di qualche piovasco/rovescio locale sui rilievi; in pianura tempo asciutto.

Temperature: minime comprese tra 7°C e 10°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 16°C e 20°C.

Venti: in pianura deboli/moderati da sud-ovest, in quota deboli/moderati da sud-ovest.

Venerdì 5 aprile

Tempo previsto: per l’intera giornata tempo soleggiato su tutti i settori col transito di qualche velatura.

Temperature: minime comprese tra 8°C e 10°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 16°C e 22°C.

Venti: in pianura deboli/moderati da sud-ovest, in quota deboli/moderati da sud-ovest.

sole nuvole temperatura gradi – MALPENSA24