Somma, finisce con l’auto nel Ticino. Soccorso dai pescatori

Somma auto nel ticino

SOMMA LOMBARDO – Ha perso il controllo dell’auto ed è finito nel Ticino. E’ accaduto questa mattina, 4 giugno, sull’Alzaia di Somma Lombardo, all’altezza della frazione di Coarezza. 

Somma auto nel ticino

L’auto nel Ticino 

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. L’uomo è stato soccorso da alcuni pescatori che erano sulla riva e hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra, congiuntamente gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 153” e i sommozzatori. I subacquei hanno verificato che all’interno non vi fossero altre persone e si sono adoperati per il recupero del veicolo che è stato eseguito grazie all’autogru dei vigili del fuoco giunta dalla sede di Varese.

Secondo le prime informazioni, l’automobilista è stato estratto dall’acqua in condizioni molto serie. È stato intubato sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese, dove attualmente versa in gravi condizioni.

I precedenti

Un caso simile avvenne circa nello stesso punto a novembre del 2020, ma quella volta il guidatore uscì di strada volontariamente. A seguito di un litigio con la fidanzata avrebbe infatti deciso di compiere un gesto eclatante per attirare su di sé l’attenzione. L’anno seguente invece finì in acqua di notte un 57enne con il suo monopattino. 

Somma auto nel ticino – MALPENSA24