Somma al voto, candidati a confronto in diretta streaming a Malpensa24

somma confronto sindaci streaming

SOMMA LOMBARDO –  Mercoledì 16 settembre alle 21 i tre candidati sindaci di Somma Lombardo si incontreranno nella redazione di Malpensa24 per un confronto in diretta streaming trasmesso sulla pagina Facebook del nostro giornale.
A soli quattro giorni dalle Amministrative del 20 e 21 settembre, il primo cittadino uscente Stefano Bellaria, appoggiato dalle quattro forze politiche del centrosinistra (Pd, Somma Civica, Sinistra per Somma e Somma al Centro), si misurerà con i due avversari di centrodestra. Da una parte Alberto Barcaro, sostenuto da Lega, Forza Italia e dai civici di Siamo Somma Ideale. Dall’altra, Manuela Scidurlo, in corsa solitaria sotto il simbolo di Fratelli d’Italia.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONFRONTO

Live streaming su Malpensa24

Non sarà il Covid a interrompere quella che è ormai una tradizione nella Città dei Tre Leoni. Il confronto su temi e programmi è stato spesso ospitato al Cinema Italia o in sala polivalente. Come nel 2015, quando sul palco di via Marconi si affrontarono Stefano Bellaria  e Martina Pivetti pochi giorni prima del ballottaggio.  Quest’anno le norme anti-Covid hanno reso praticamente impossibile organizzare un dibattito in un luogo pubblico che fosse davvero partecipato. Ci ha provato dunque Malpensa24 a sopperire a questa mancanza, usando lo strumento della diretta streaming diventata ormai un’abitudine per molti, scoperta nei mesi del lockdown.
I tre candidati alla poltrona di Palazzo Viani Visconti verranno ospitati nella redazione di Malpensa24 e il dibattito sarà trasmesso live in streaming. Per partecipare basta entrare nella pagina Facebook (CLICCA QUI) oppure accedere direttamente al link della diretta. (CLICCA QUI  per accedere al confronto).

Le regole del gioco

Il confronto, moderato dal giornalista Andrea Della Bella, si svilupperà intorno a nove domande, uguali per tutti e tre i protagonisti. I programmi, i problemi, le aspettative e le proposte per la città saranno al centro del dibattito. Ognuno avrà a disposizione non più di 60 secondi  per rispondere. Tassativi. Ciascun candidato avrà a disposizione due soli jolly da utilizzare al momento opportuno per un’ulteriore controreplica da trenta secondi.
Il confronto terminerà come da prassi con l’appello finale.

Elezioni 2020 Somma: 120 candidati per soli 16 posti in consiglio comunale

somma confronto sindaci streaming – MALPENSA24