Spaccio di cocaina in casa. Arrestato 29enne di Luino. Identificati tutti i clienti

luino spaccio cocaina arresto

LUINO – Sottoposto all’obbligo di firma, continuava imperterrito a vendere droga in casa. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Luino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Varese a carico di un 29enne cittadino albanese, residente a Luino, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.

La firma e lo spaccio

Il provvedimento è il risultato di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Varese e condotta dai carabinieri di Luino, ai quali l’uomo era ben noto poiché già finito nei guai alla fine del mese di giugno per lo stesso tipo di reato e sottoposto all’obbligo di firma tutti i giorni presso la caserma del posto. Nonostante questo, dopo aver firmato, tornava nella sua abitazione e continuava imperterrito l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, che costituiva la sua unica fonte di reddito.

Continuo viavai

Ma ai militari del luinese non è sfuggito un continuo viavai, ritenuto sospetto, nei pressi del portone ove abitava: hanno quindi svolto una serie di servizi di osservazione che, nel giro di alcuni mesi, hanno consentito di accertare la responsabilità dell’albanese in ordine a circa cinquanta cessioni di sostanza stupefacente (prevalentemente cocaina) nei confronti di una decina di persone, per un volume di affari stimato di circa 300/400 euro al mese.

Gli acquirenti identificati

Gli acquirenti, tutti residenti nel luinese e di età compresa tra i 19 e i 40 anni, dopo essere stati identificati, sono stati segnalati alla competente autorità quali assuntori di sostanze stupefacenti e per loro è stata anche avanzata una richiesta di revisione della patente di guida. Il ventinovenne, che non è risultato percepire reddito di cittadinanza, è stato portato alla casa circondariale Miogni di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Luino, vandali scatenati: calci alle auto in sosta. Sputi ai carabinieri. Due denunciati

Luino spaccio cocaina arresto – MALPENSA24