Steve McCurry a Malpensa, i passeggeri diventano i soggetti delle suo foto-capolavoro

malpensa-fotografo-steve-mccurry

MALPENSA – Sarebbe persino inutile sottolinearlo, ma il nome di Steve McCurry rimane in particolarmente legato al National Geographic, di cui ha realizzato la copertina più famosa di tutti i tempi con il primo piano della Ragazza afgana. Il fotografo  statunitense, considerato uno dei più grandi di tutti i tempi, era oggi, 19 settembre, presente a Malpensa perché proprio in aeroporto sta realizzando il suo ultimo progetto. 

Passeggeri in mostra

In questi giorni Steve McCurry sta facendo lo shooting fotografico, spiegano da Sea, andando a selezionare alcuni passeggeri che diventeranno i soggetti di una mostra che porterà la sua firma. Intervenuto al T1 durante la presentazione della mostra “Emozione dei giochi”, allestita alla Porta di Milano, il fotografico si è detto molto stimolato da questo nuovo progetto che gli consente di immortalare persone comuni in un ambiente internazionale e non convenzionale come quello di un aeroporto. Guarda il suo intervento: 

La mostra 

Nel frattempo a Malpensa si respira già aria di Olimpiadi con la mostra “Emozione dei giochi – Culture Through Sport”, realizzata dalla Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs e Regione Lombardia. Accanto al presidente della Ficts, Franco Ascani erano presenti anche Francesca Caruso, assessore alla Cultura di Regione Lombardia, e Alessandro Fidato, Chief Operating Officer di Sea. Con lo scopo di arricchire l’evento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 e al contempo valorizzare le eccellenze culturali del territorio Regione Lombardia, questo progetto itinerante prevede la realizzazione di azioni volte a promuovere i territori olimpici e la legacy delle Olimpiadi e accompagnare i cittadini lombardi e le istituzioni locali in un percorso di avvicinamento ai Giochi in una prospettiva integrata tra le diverse politiche: sport, cultura, turismo, scuola.
Gli eventi hanno lo scopo di diffondere “la cultura sportiva ed olimpica per tutti” con Proiezioni e Immagini Olimpiche, rendendo accessibile al maggior numero possibile di persone lo spirito dell’Olimpismo, attraverso il coinvolgimento del tessuto istituzionale e associativo, culturale e sportivo locale.

OIimpiadi, a Malpensa attesi 50 voli di Stato in un solo giorno e 2.500 bagagli fuori misura

Malpensa fotografo Steve McCurry – MALPENSA24
Visited 1.114 times, 1 visit(s) today