Per Forza Italia in Provincia lo schema di centrodestra resta il più efficace

forza italia provincia taldone

VARESE – Provincia di Varese, avanti così. E’ la sintesi della nota a firma di Giuseppe Taldone, vice commissario provinciale di Forza Italia, nella quale i berlusconiani riaffermano lo schema di centrodestra per le prossime elezioni di secondo livello per Villa Recalcati, consultazioni in agenda nel prossimo autunno. Presa di posizione, questa forzista, che conferma pure la presidenza di Emanuele Antonelli, sindaco di Busto Arsizio, che per le norme della Delrio dovrebbe rimanere in carica in Provincia per altri due anni.
Ecco il documento della sezione varesina del partito di Silvio Berlusconi che, riaffermando la validità delle alleanza in Provincia, pone un punto fermo, quanto meno allo stato attuale delle cose. anche sullo schieramento di centrodestra nelle principali città del Varesotto.

Forza Italia, con i suoi due consiglieri Marco Riganti e Simone Longhini, ha sicuramente contribuito alla buona governabilità all’Ente, garantendo lealtà e sostegno al Presidente Emanuele Antonelli ed a tutta l’attuale Maggioranza in Consiglio provinciale. Un grande risultato al netto delle evidenti difficoltà e criticità in cui la Provincia si trova come conseguenza, non dimentichiamolo, di una riforma, la Delrio, che l’ha relegata a Ente di Secondo Livello facendole perdere competenze e risorse indispensabili ad una completa gestione del territorio.

L’attuale maggioranza ha dato prova di capacità e serietà, mantenendo in ordine i conti e, al contempo, garantendo al meglio i servizi verso i cittadini.

Siamo convinti che l’attuale schema governativo di centrodestra sarà premiato tra non molto dai nostri amministratori-elettori. Riteniamo che Forza Italia, in considerazione della sua natura democratica, liberale e riformista, possa continuare ad essere un solido riferimento aggregativo per tutte le forze moderate e civiche presenti sul territorio interessate ad un concreto progetto di buona amministrazione. Crediamo fermamente nello schema provinciale così come si è presentato alle ultime elezioni e che ha ben operato e riteniamo che debba essere riproposto, essendo altamente rappresentativo delle tante voci e  sensibilità amministrative presenti nella nostra Provincia.”

forza italia provincia taldone – MALPENSA24