Spiraglio di bel tempo dopo la pioggia. Si avvicina un nuovo peggioramento

tempo pioggia nuovo peggioramento

Nella giornata di lunedì tempo in peggioramento sulla Lombardia a causa di una perturbazione in arrivo da ovest che transiterà velocemente, lasciando spazio a un temporaneo miglioramento tra martedì e mercoledì.
È probabile un altro peggioramento tra giovedì e venerdì per l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica, accompagnata da un calo delle temperature. L’analisi di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Lunedì 18 settembre

Tempo previsto: in mattinata cielo ovunque molto nuvoloso con piogge e qualche temporale sparso possibili su tutti i settori.
Nel pomeriggio e in serata cielo nuvoloso su Alpi, Prealpi e alta pianura con rovesci o temporali sparsi in spostamento verso est, parzialmente nuvoloso sui restanti settori con fenomeni più isolati o assenti.

Temperature: minime stazionarie (17°C/20°C), massime da 21°C/25°C sui settori centro-occidentali a 29°C/31°C verso il Mantovano.

Venti: in pianura moderati di direzione variabile, rinforzi locali sull’area appenninica tra pomeriggio e sera. In quota moderati o forti da sud-ovest.

Martedì 19 settembre

Tempo previsto: cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso ovunque.

Temperature: minime in lieve calo (15°C/19°C), massime in generale aumento (26°C/28°C).

Venti: in pianura deboli a regime di brezza, in quota deboli da nord-ovest.

Mercoledì 20 settembre

Tempo previsto: cielo parzialmente nuvoloso su tutti i settori, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità verso sera con qualche pioggia o rovescio sparso a partire da ovest.

Temperature: minime stazionarie (16°C/19°C), massime stazionarie (25°C/28°C).

Venti: in pianura deboli a regime di brezza, in quota deboli da sud.

tempo pioggia nuovo peggioramento – MALPENSA24