CASTANO PRIMO – Movimentato arresto ieri mattina, mercoledì 23 ottobre, a Castano Primo. Intorno alle ore 10.00, una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri, durante un servizio perlustrativo, ha incrociato un’auto segnalata pochi minuti prima dalla centrale operativa di Legnano perché fuggita dopo un tentativo di furto in un’abitazione di Magnago andato a vuoto.
Sono due cileni
I militari hanno intimato l’alt, ma i conducenti dell’auto, una Volkswagen Polo, non si sono fermati, iniziando un breve inseguimento nel corso del quale hanno tentato più volte di speronare l’autopattuglia. Questa è infine riuscita a bloccare l’auto inseguita dopo qualche centinaio di metri, al che gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi. Dei tre uomini, due sono stati rintracciati poco dopo da un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Legnano, giunta di rinforzo.
I fermati sono due cileni, uno 26enne, che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, e l’altro minorenne, per la precisione di 17 anni, denunciato. A entrambi sarà addebitato il precedente tentativo di furto in abitazione. Per il 26enne è previsto il giudizio per direttissima oggi, giovedì, a Busto Arsizio.
https://www.malpensa24.it/salta-precedenza-e-centra-auto-dei-carabinieri-due-feriti-a-vanzaghello/
