Terminal Pallamano Cassano: Bortoli tinge l’azzurro di amaranto

CASSANO MAGNAGO – Dopo le festività di fine anno, riecco il nostro focus settimanale sulla Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Se la compagine maschile riposa nel weekend per lasciar spazio alla nazionale (che Bortoli!), la femminile, costretta a rinviare all’ultimo la gara col Mestrino, si appresta a riprendere il proprio cammino.

A1M: la situazione

I ragazzi di coach Davide Kolec occupano la sesta piazza in classifica, ma hanno giocato solo 11 partite e devono quindi recuperare due match che potrebbero accorciare il divario rispetto alle prime.

Road to… Bortoli in nazionale

La Mendola e compagni non scenderanno ancora in campo dato che il campionato di Serie A Beretta Maschile è fermo per consentire alla nazionale azzurra di disputare la doppia sfida con la Lettonia in vista della qualificazione ai Campionati Europei di Pallamano. Nella prima partita, al Centro Tecnico Federale di Chieti, gli azzurri di coach Trillini hanno sconfitto con pieno merito la Lettonia per 28-17. Tra le fila degli azzurri spicca la prova del classe 2002 cassanese Thomas Bortoli (foto FIGH). Il numero 19 del tricolore inizia il match dalla panchina e quando entra gioca da terzino, lui che è ala naturale. Il risultato è che l’allenatore non lo toglie più e lui risponde con ben 6 reti ergendosi a MVP insieme al portiere Ebner.  Il return match è previsto a Valmiera domenica 10 gennaio (ore 14.10). A completare il girone ci sono poi Norvegia e Bielorussia. Alla fase finale passano le migliori due, che sulla carta dovrebbero essere proprio scandinavi e bielorussi, oltre alle migliori quattro terze classificate dei vari gironi. Proprio in quest’ottica assume valenza fondamentale la doppia sfida con i lettoni.

A1F: la situazione

Le ragazze di coach Sasa Milanovic occupano l’ottavo posto in classifica con 8 punti in 10 partite. Cobianchi e compagne hanno ancora due match da recuperare per i rinvii dei mesi precedenti.

Road To… rinvio

Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A Beretta Femminile, le amaranto avrebbero dovuto ricevere in piazzale Lega Lombarda la visita dell’Alì Best Espresso Mestrino, quinto in classifica con 14 punti in 11 partite disputate. La gara, inizialmente prevista per sabato 9 gennaio è stata rinviata all’ultimo a causa di alcune positività fra le giocatrici ospiti. Le cassanesi torneranno in campo mercoledì 13 gennaio (ore 19.30) in casa del Mechanic System Oderzo, terzo in classifica con 16 punti in 9 match.

Nuovi marciapiedi e attraversamenti a Cassano. Pronto un piano da 350mila euro

pallamano Cassano Bortoli– MALPENSA24