Tributo ai Genesis, a Legnano la musica di “Selling England by the Pound”

legnano genesis musica selling 01

LEGNANO – “Time goes by, it’s the time of your life, / Easy now, sit you down, / Chewing through your Wimpey dreams”: cinquant’anni fa i Genesis pubblicarono “Selling England by the Pound” cambiando la storia del rock. Oggi, giovedì 2 maggio, al Teatro Galleria di Legnano sarà possibile rivivere la magia, con un tuffo nel 1973, della loro straordinaria performance, il cui successo live fu segnato anche dai travestimenti e della teatralità di Peter Gabriel.

Un classico senza tempo

The Musical Box, band canadese che ha condiviso il palco con Phil Collins e Steve Hackett nel ruolo di ospite d’onore, acclamata da più di un milione di spettatori in alcune delle sedi più prestigiose del mondo, come la Royal Albert Hall di Londra e l’Olympia di Parigi, ha organizzato per festeggiare l’anniversario un tour europeo che, partito in autunno, in Italia toccherà, oltre a Legnano, Schio e Roma.
«Hanno ricreato, in modo molto accurato devo dire, quello che stavano facendo i Genesis», ha dichiarato Peter Gabriel. «Li ho visti a Bristol con i miei figli perché potessero vedere cosa faceva all’epoca il loro padre». «Non sono una tribute band – così Phil Collins – hanno scelto un periodo storico del gruppo e lo stanno riproponendo fedelmente esattamente come si farebbe con una grande produzione teatrale».
Insomma, un classico senza tempo che regalerà immagini e suoni iconici degli anni Settanta, che ancora oggi hanno un seguito di culto. Accompagnati da una serie di strumenti vintage degni di un museo, i The Musical Box daranno vita a un live irripetibile, guidando i fan, dai più nostalgici ai più giovani, in uno strepitoso revival musicale.

legnano genesis musica selling 02

legnano genesis musica selling – MALPENSA24