Lonate, neve davanti la scuola. Udc: «Sindaco più sui social che in paese»

udc lonate neve

LONATE POZZOLO – La nevicata che ieri, 1 febbraio, ha interessato gran parte della provincia era stata ampiamente annunciata. Ma, secondo l’Udc di Lonate Pozzolo, l’amministrazione comunale da Nadia Rosa non ha saputo gestire ed evitare i disagi, pur trattandosi di una precipitazione attesa.

Ingressi delle scuole

In una nota, il gruppo guidato da Mario Volontè, si chiede infatti «dove siano il sindaco Rosa e i nostri amministratori». A esprimere un giudizio prima delle parole dell’Udc sono due scatti fotografici, rispettivamente della scuola di via Dante e dell’asilo nido comunale di piazza Aldo Moro. Scrivono i centristi: «Ecco come si presentano gli ingressi delle scuole e asilo nido comunale di Lonate Pozzolo. Neve ovunque, nei parcheggi e negli ingressi, assurdo che nessuno dei nostri amministratori si sia accorto del disagio e, soprattutto, del pericolo che corrono le persone e i nostri ragazzi che al mattino si recano negli istituti. Per non parlare dei marciapiedi, in molte zone di Lonate sono impraticabili».

«Amministratori sui social»

L’attacco al sindaco Rosa e alla giunta non riguarda dunque solo i piazzali antistanti le scuole cittadine ma anche diverse zone e marciapiedi del centro e della periferia lonatese. Con il richiamo, forte, a provvedere «attraverso gli operatori della SAP nel più breve tempo possibile». Ironica la conclusione dell’attacco: «Ci auguriamo che i nostri amministratori, che evidentemente passano più tempo sui social che in paese, provvedano far pulire le zone a rischio».

udc lonate neve

udc lonate neve – MALPENSA24