Una legnanese verso Bruxelles: Roberta Paparatto candidata da Forza Italia

legnano europee forza italia

LEGNANO – «Garantire informazione e consapevolezza di quanto l’Europa sia importante e influisca nella vita di tutti, anche a livello territoriale». È il principale obiettivo di Roberta Paparatto, candidata legnanese di Forza Italia al Parlamento europeo. La sua candidatura è stata presentata oggi, mercoledì 8 maggio, nella sede cittadina del partito alla presenza, fra gli altri, dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, degli assessori comunali Maurizio Cozzi, Chiara Lazzarini e Letterio Munafò e del capogruppo in Consiglio comunale Gianluigi Grillo.

Gallera: «Un premio al buon lavoro svolto sul territorio»

Trentatré anni, avvocato di diritto civile e commerciale, consigliere comunale e mamma, Roberta Paparatto definisce la sua candidatura «una scelta coraggiosa, all’insegna della determinazione e della voglia di fare per venire incontro alle esigenze del territorio a partire da occupazione, sicurezza e immigrazione». Fra i tredici punti del programma di Forza Italia per le elezioni europee, pone l’accento su giovani e Pmi. La sua candidatura è stata giudicata da tutti i presenti un segnale di novità e il riconoscimento del lavoro svolto dal partito nelle amministrazioni locali. «Roberta è l’unica consigliere comunale candidata della provincia di Milano – ha sottolineato Gallera – dove Forza Italia sta lavorando bene, ricavandone un’immagine positiva».

Il vicesindaco Cozzi: «Scelta giovane, segnale di rinnovamento»

Il discorso si è quindi spostato fatalmente sulla politica nazionale e sulla tempesta giudiziaria appena abbattutasi su Forza Italia. «Il governo nazionale – ha proseguito Gallera – non sta dando risposte positive ai bisogni di questo territorio. Votare Forza Italia significa anche richiamare la formula di un centrodestra virtuoso che amministra bene in Lombardia, dove governa da 25 anni». «Il nostro partito – gli ha fatto eco il vicesindaco Cozzi – ha bisogno di un grande rinnovamento, che finora ha stentato ad arrivare. Legnano è una città importante e la nostra candidata non è una persona calata dall’alto, ma giovane e legata al territorio, con la quale mi auguro di poter fare tante cose in futuro». Quanto al «momento particolare» che sta vivendo il partito, per Cozzi «è come una squadra di calcio: si sta dalla sua parte nei momenti belli e in quelli brutti».

legnano europee forza italia – malpensa24