Primi tre punti per l’Union Villa, vittoria a Fagnano in una sfida da brividi

union villa punti fagnano

FAGNANO OLONA – L’Union Villa Cassano ha festeggiato a Fagnano Olona il suo vicepresidente Gigi Buraschi: ieri, domenica 6 ottobre, con una vittoria importante in una sfida da brividi, ha colto i suoi primi tre punti.

Il primo tempo

Union subito in vantaggio al 3’. Rinvio di Rinaldi, Klaus Shala controlla e serve l’ex di giornata Rondanini largo sull’out di sinistra, che avanza e fulmina Gajeta da fuori. Risponde con veemenza il Fagnano, ma Dennis Manuzzato trova le mani di Rinaldi. A cavallo del minuto 9 tre corner di seguito per l’Union, ma il Fagnano, con affanno, si libera. E, al minuto 10, una girata di Mattia Manuzzato impegna alla parata Rinaldi. Tocca quindi a Dennis Manuzzato far correre i brividi ai tifosi ospiti al 13’ con un diagonale lungo sul palo lontano. Punizione di Mattia Manuzzato al 19’: corner. Dennis Manuzzato al 21’ gira, forse con un fallo, ma Rinaldi respinge da campione. Fagnano aggressivo, prova a rientrare in partita, ma Union ordinato a replicare. Fugge però De Rosa al 25’ e trafigge, con un diagonale chirurgico, un incolpevole Rinaldi. Resta a terra Pedroni al 27’ davanti all’assistente, ma si gioca per quasi un minuto senza interruzioni. Al 34’ ci prova Mattia Manuzzato da fuori: pallonetto alto. Al 36’ segna il Cassano, ma a gioco fermo. Rondanini impegna Gajeta con una conclusione al 39’, la respinta del portiere finisce fuori area a Brebbia che scarica in rete per il gol che vale l’1 a 2. Traversa piena di Brebbia al 42’. Klaus Shala, al 44’, prova a sorprendere Gajeta dal limite: alta. Palo pieno di Klaus Shala al 45’.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo subito Fagnano, ma De Rosa, al 1’, calcia alto dal limite. La pressione dei locali cresce, ma Rinaldi non corre pericoli. Fino all’8’, quando Rinaldi respinge centrale sui piedi di De Rosa che pareggia i conti: 2 a 2. Esordio in campionato per Montemurro che rileva, all’11’, Giordano. Si rivede l’Union al 25’: rasoterra di Qosaj a lato di poco. Contropiede di Qoasj al 26’: Klaus Shala sbaglia il tap in. Fagnano in 10 dal 27’ per l’espulsione di Mastromarino che, ammonito per proteste nel primo tempo, stende Toma con un intervento davvero brutto. Il Fagnano spinge anche in inferiorità numerica. Lancio di Toma al 34’ e Qosaj fulmina Gajeta sul palo lungo. Risponde presente al 37’ Rinaldi che respinge una punizione di Mattia Manuzzato. Spreca Beltemacchi su punizione al 41’. Corner al 45’ e Klaus Shala non sbaglia il colpo di testa: 2 a 4.

Negli spogliatoi

Marco Visentin (mister Union Villa Cassano): «Paradossalmente abbiamo vinto nella prestazione meno brillante da inizio campionato, ma il calcio è così. In vantaggio abbiamo gestito il punteggio favorevole non come vorrei, e ho visto cose che mi sono piaciute meno che in altre gare, dove mai siamo stati messi sotto. La loro inferiorità numerica ci ha stimolato e fatto trovare i due gol che si traducono nei primi tre punti stagionali».
Gianni Riccio (mister Fagnano): «Abbiamo tirato più di loro, abbiamo recuperato due volte lo svantaggio, ma poi l’ingenuità grossa di un mio giocatore, che ci ha fatti restare in dieci, e alcune giocate non ineccepibili della difesa ci hanno portato a perdere. E ora arrivano partite anche più dure per noi».
Klaus Shala (Union Villa Cassano): «Contento per il gol e per la vittoria, ma dobbiamo continuare a fare punti. Già da domenica. Due gol in due domenica e non c’è due senza tre? Speriamo».
Nicolò Brebbia (Union Villa Cassano): «I tre punti erano importantissimi e li abbiamo colti. Sono felice per il gol. La traversa mi ha negato il secondo. Speriamo di trasformarla domenica prossima in un altro gol».

Il tabellino

FAGNANO – UNION VILLA CASSANO 2-4 (1-2). Campo comunale.

FAGNANO: Gajeta 5, Compagnone 5, Savoldi 5.5, Mastromarino 4.5, Paolillo 5, Garzonio 6 (43’ st Gabri sv), Manuzzato Mattia 5.5, Beltemacchi 6, Manuzzato Dennis 5.5., Lepori 6, De Rosa 7 (40’ st Panizza sv).
A disposizione: Bianchi, Pecoraro, Salatino, Caprioli, Wafo Foka, Bernasconi, Sassi. All.: Riccio 6

UNION VILLA CASSANO: Rinaldi 7, Omodei 7, Giordano 6 (11’ st Montemurro 6.5), Toma 6.5, Mazzotta 7, Vesco 7, Pedroni 6.5, Brebbia 7.5, Rondanini 7.5 (35’ st Marzetta sv), Shala K. 7.5, Muharemi 6.5 (23’ st Qosaj 7).
A disposizione: Dosoli, Giberti, Russo, Magini, Ruggia.
All.: Visentin 7

ARBITRO: Matteo Di Summa (Varese) 5.5.
Assistenti: Andrea Re (Gallarate) 5.5 e Aurelio Mazzarella (Gallarate) 6

MARCATORI: 3’ pt Rondanini (Union Villa Cassano), 25’ pt De Rosa (Fagnano), 39’ pt Brebbia (Union Villa Cassano); 8’ st De Rosa (Fagnano), 34’ st Qosaj (Union Villa Cassano), 45’ st Klaus Shaka (Union Villa Cassano)

AMMONITI: Manuzzato Mattia, Manuzzato Dennis, Paolillo (Fagnano); Vesco, Toma (Union Villa Cassano).

ESPULSI: 27’ st Mastromarino (Fagnano) per doppia amonizione.

NOTE: terreno in buone condizioni.
Recuperi: 2+5.
Età media: Fagnano: /, Union Villa Cassano: /.
Corner: Fagnano 4, Union Villa Cassano 6.
Fuorigioco: Fagnano 1, Union Villa Cassano 2.

SPETTATORI: 120 circa

union villa punti fagnano – MALPENSA24