Incendio a Vanzaghello: l’ombra del dolo sull’autofficina a fuoco

vanzaghello incendio dolo

VANZAGHELLO – Fiamme in un’autofficina di corso Italia: paura a Vanzaghello. L’incendio è divampato poco dopo l’una di oggi, martedì 13 novembre. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Legnano. Non è escluso il dolo. I residenti hanno sentito e segnalato delle esplosioni: nessun pericolo, a scoppiare sono stati gli pneumatici della motrice dalla quale è partito il rogo.

Botti nella notte

L’incendio ha continuato a bruciare sino all’alba. Stando ai primi accertamenti il rogo è partito da una motrice posteggiata, perchè in riparazione, all’interno dell’officina. Dalla motrice le fiamme si sono propagate a tutto lo stabile. Al momento il dolo non è escluso. Qualcuno potrebbe aver appiccato le fiamme, ma il dato non è certo ancora. I carabinieri stanno indagando: potrebbe essersi trattato di un cortocircuito causato dall’impianto elettrico della motrice. Seppure spenta. I titolari dell’autofficina, ascoltati dai carabinieri, hanno dichiarato di non avere mai subito minacce di sorta. Nessuno avrebbe fatto loro pressioni. L’incendio è stato domato. Lo stabile è stato messo in sicurezza.

Indagini in corso

L’incendio è divampato al confine con Lonate Pozzolo. Nella notte in molti hanno visto le fiamme e il fumo alzarsi. Qualcuno ha sentito degli scoppi. Dovuti all’esplosione, stando agli inquirenti, di gomme e finestrini non di ordigni. L’indagine è in corso.Nelle prossime ore potrebbero esserci degli sviluppi.

 

vanzaghello incendio dolo – MALPENSA24