VARANO BORGHI – «Fornire strumenti concreti e accessibili a tutti per imparare a difendersi in modo efficace e responsabile». È l’obiettivo di “Mi difendo: stop al bullo”, l’incontro gratuito organizzato dall’Accademia dello Sport Varesina per imparare a proteggersi nella vita di tutti i giorni. Appuntamento dalle 9 alle 14 di sabato 24 gennaio, nella palestra delle scuole medie di Varano Borghi.
Il corso
Patrocinato dai Comuni di Travedona Monate e Varano Borghi, il corso è rivolto a ragazzi, ragazze e adulti, e si articolerà in una parte teorica (con un avocato e uno psicologo che approfondiranno rispettivamente gli aspetti giuridici ed emotivi), e una parte pratica.
Durante l’incontro verranno quindi insegnati i fondamentali della difesa personale, con esercizi pratici per: riconoscere e prevenire le situazioni di rischio; aumentare la consapevolezza, la sicurezza e l’autocontrollo; apprendere semplici tecniche di protezione e reazione; migliorare postura, equilibrio e gestione dello spazio.
Il corso è gratuito, ma, per partecipare, sarà necessario prenotare il proprio posto al numero 3885864910.
Come si usa lo spray al peperoncino? A Gallarate la lezione di Thunder Top Team
