Varese a secco: cercasi gol disperatamente

calcio città varese raduno

Mister Sassarini ha cambiato tutti gli interpreti, li ha avvicendati costantemente, facendoli ruotare durante le gare eppure il problema del gol resta una questione seria. Una faccenda inestricabile al momento. Qualcosa è certamente migliorata dal punto di vista della produzione offensiva. Nelle prime due gare, infatti, zero gol a fronte di rarissime opportunità. La sterzata, non decisa, ma sensibile c’è stata indubbiamente nelle ultime due partite. Più occasioni, sia ad Imperia che in casa contro la Caronnese, ma il risultato non cambia. Ancora zero gol all’attivo, che resta un dato davvero preoccupante dopo 4 gare. Anche tanta sfortuna, soprattutto nell’ultima partita, con la doppia traversa colpita da Minaj e da Otelé, ma soprattutto tanta imprecisione e zero freddezza sottoporta.

Cercasi bomber disperatamente

Manca un centravanti d’area di rigore. Fall al momento si è dimostrato totalmente inadeguato a questo livello e infatti mister Sassarini lo ha relegato in panchina. Gli altri giocatori d’attacco sembrano più esterni o trequartisti, anche molto talentuosi, ma quando c’è da spaccare la porta, la lucidità viene meno. Nelle ultime due partite Otelé, Mamah, Capelli, Balla, Minaj e Lillo hanno sbagliato troppo negli ultimi 16 metri. Tutti bravi a innescare un compagno, ma poi il finalizzatore vero e proprio a oggi non c’è. Forse, solo dal mercato potrà arrivare una risposta importante.

La terna arbitrale contro il Fossano

A meno che già da domenica alle 14.30 contro il Fossano qualcuno non si sblocchi. Intanto per la gara è stata designata la terna arbitrale. Dirigerà la gara Davide Albano della sezione di Venezia, coadiuvato da Gianluca Pampaloni di La Spezia e Marat Ivavavich Fiore di Genova.

Varese cercasi gol-Malpensa24