Varese, con la patente non valida e un chilo e mezzo di droga in auto

VARESE – Fermato per un controllo, lo trovano con la patente non valida. In preda al panico l’uomo tenta di nascondere qualcosa, finirà in arresto per detenzione ai fini di spaccio. In tutto i militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Varese hanno sequestrato un chilo e mezzo di stupefacente.

Il controllo e la patente

Prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Varese nel contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo economico del territorio effettuato in orario notturno, una pattuglia del Gruppo di Varese ha sottoposto a controllo un uomo di nazionalità marocchina che, alla vista dei finanzieri, ha improvvisamente bloccato il proprio veicolo senza apparente motivo.

La patente non valida

Dal riscontro documentale è emerso che lo straniero guidava l’auto con una patente marocchina rilasciata nel 2011, mai convertita per essere valida in Italia. Mentre veniva contestata la violazione relativa a tale irregolarità, l’uomo, con una certa disinvoltura e pensando di passare inosservato, ha tentato di disfarsi di un piccolo involucro di cellophane, gettandolo all’interno dell’abitacolo del mezzo.

Il lancio della droga

Il gesto, non sfuggito all’occhio attento dei militari, li insospettiva al punto di procedere alla perquisizione del veicolo, all’interno del quale, oltre al predetto involucro contenente una dose di cocaina, veniva rinvenuto un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi, abilmente nascosto sotto il sedile posteriore del mezzo. Sulla persona del fermato, invece, è stata trovata la somma di 660 euro in contanti, ritenuta provento dello spaccio delle sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’interessato, infine, ha permesso di trovare ulteriori 14 panetti di hashish, per un quantitativo complessivo pari a 1,5 kg.

In casa un chilo e mezzo di droga

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini spaccio e portato in carcere, mentre la droga ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro. «Tale operazione conferma nuovamente l’efficacia della costante attività di controllo del territorio condotta dalla Guardia di Finanza, a tutela della sicurezza pubblica e della legalità economica, con particolare attenzione alle aree a rischio e ai percorsi potenzialmente utilizzati per traffici illeciti transfrontalieri che potrebbero compromettere la coesione sociale ed economica del territorio varesino», si legge nella nota diffusa dalle Fiamme Gialle.

varese arresto droga – MALPENSA24
Visited 309 times, 1 visit(s) today