Assoluti di canottaggio 2025: Varese ci crede. C’è la candidatura

varese schiranna canottaggio

VARESE – Il Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali Under 19 e Under 23 di Canottaggio ha acceso i motori per la manifestazione che si svolgerà alla Schiranna il prossimo 21-31 luglio, ricordando che il campo di Varese sarà teatro anche della seconda tappa della Coppa del Mondo nel 2023.

La candidatura di Varese

Il Comitato Organizzatore è lieto di annunciare anche di aver portato avanti la manifestazione d’interesse per organizzare gli Eventi Internazionali del 2024-2026 e per il Campionato del Mondo Assoluto del 2025.

Lo sport come richiamo

Davide Galimberti, Sindaco di Varese e Presidente del Comitato Organizzatore degli eventi  del canottaggio: “Con queste ulteriori candidature Varese conferma ancora una volta la volontà di puntare sullo sport come elemento di richiamo a livello internazionale, grazie a un ruolo di primo piano del mondo del canottaggio. Una disciplina che ha già dato prova di eccellenze sportive e che trova proprio nel lago di Varese uno dei luoghi più idonei e apprezzati a livello internazionale, con una componente importante anche per il richiamo turistico di tutto il territorio. Avere tutti gli anni un evento sportivo internazionale aiuterà la ripresa del settore turistico e il posizionamento del nostro territorio”.

Il lavoro di anni

 “Siamo già al lavoro per l’evento Mondiale che si terrà a Varese nel prossimo mese di luglio e la manifestazione d’interesse per la candidatura all’organizzazione del Campionato del Mondo Assoluto del 2025 – spiega Pierpaolo Frattini Direttore operativo del Comitato Organizzatore, ci riempie d’orgoglio. Una manifestazione che non si è mai svolta a Varese e che sarebbe la ciliegina sulla torta rispetto al lavoro fatto in questi anni e che continueremo a fare. Parallelamente a questo ci candideremo anche per organizzare eventi internazionali anche nel triennio 2024-2025-2026”.