Varese, avanti col cantiere alle Stazioni: lavori ai semafori, s’intravede la piazza pedonale

VARESE – Stazioni, avanti con le opere di riqualificazione del comparto. È ora degli interventi sui semafori, mentre proseguono anche i lavori sulla pavimentazione e per i due edifici di piazzale Kennedy. Inizia ad intravedersi la grande piazza pedonale davanti alle stazioni, che è uno dei fiori all’occhiello del piano.

Gli interventi sui semafori

Sono iniziati questa mattina i lavori sui semafori davanti alla zona delle stazioni, precisamente all’incrocio tra viale Milano, Morosini e via Maspero. L’intervento si inserisce nella riqualificazione generale del comparto ed è utile per regolare la nuova corsia che verrà percorsa dal trasporto pubblico, in modo da creare un collegamento diretto con gli autobus in transito e velocizzare il percorso del trasporto pubblico, con fermate e percorsi dedicati. I lavori sui semafori termineranno tra questa sera, 8 marzo, e domani: nel frattempo l’incrocio è presidiato dagli agenti della Polizia locale.

La pavimentazione

Proseguono intanto anche i lavori sulla pavimentazione di piazzale Trieste che, una volta ultimata, sarà la nuova grande zona pedonale di fronte alle stazioni, così come la realizzazione dei due nuovi edifici di piazzale Kennedy: la nuova piazza coperta e il centro polivalente.

varese stazioni semafori pavimentazione – MALPENSA24