Un “brodino” per il Varese che pareggia in trasferta

BRUSAPORTO-VARESE 1-1

Reti: nel pt 46′ Piraccini (V), nel st 5′ Tirelli (B)

BRUSAPORTO (4-3-3): Aceti; Siciliano, Micheli, Suardi, Consonni; Zambelli (Apollonio 29′ st), Zaccariello (Maspero 42′ st), Forlani; Sokhna, Alberti (Granillo 25′ st), Tirelli. A disposizione: Genini, Berbenni, Menni, Di Vita, Baggetta, Mento. All. Filippo Carobbio.

VARESE (4-3-1-2): Moleri; Foschiani, Monticone, Parpinel, Truosolo; Gazo, Piccoli (Malinverno 35′ pt), Bigini (Premoli 38′ st); Piraccini; Cappai (Pastore 31′ st), Ferrario. A disposizione: Priori, Battistella, Bertuzzi, Marcaletti, Scarpa, Goffi. All. Luciano De Paola.

Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi (Antonini di Bassano del Grappa e Liotta di San Donà di Piave

VARESE Pareggio molto sofferto per l’undici di De Paola che torna a casa con un punto dalla trasferta nella Bergamasca. I padroni di casa hanno fallito diverse occasioni da gol spingendo fino alla fine a caccia dei 3 punti, ma il fortino biancorosso ha resistito con cuore, ma anche con un pizzico di fortuna. Un “brodino” per i biancorossi che non sanno più vincere. Ma poteva andare anche peggio. Già al 5′ Sokhna fallisce per i padroni di casa da buona posizione l’occasione per passare in vantaggio. I bergamaschi premono con il piede sull’acceleratore, ma il Varese resiste agli assalti dei padroni di casa. Al 33′ il Brusaporto sfiora il vantaggio in 2 occasioni, ma Moleri è superbo e salva la porta. Il Varese soffre tantissimo, ma alla prima occasione passa in vantaggio al 46′ con Piraccini di testa. La gioia del vantaggio dura però pochissimo: il tempo di un the caldo durante la pausa ed ecco il gol dei padroni di casa già al 5′ con Tirelli. Il Brusaporto insiste per tutta la prima parte della ripresa con il Varese in difficoltà, ma sempre in partita e in equilibrio con il risultato. Tra il 18′ e il 21′ il Brusaporto fallisce due gol clamorosi con Zambelli e Tirelli. Che la partita sia ancora in parità per il Varese è una incredibile casualità. I padroni di casa all’assalto della retroguardia biancorossa che nel frattempo resta in 10 per l’espulsione in pieno recupero di Gazo. Ma il punto è salvo.

Varese Brusaporto pareggio-malpensa24