Preghiera quotidiana per la pace a Varese: tutti i giorni nella chiesa di San Giuseppe 

Varese chiesa san Giuseppe

VARESE – Dal lunedì al venerdì, tutti i giorni alle 17.45 in punto, la piccola chiesa di San Giuseppe nel cuore della città di Varese ospiterà la preghiera del rosario dedicata ai popoli sofferenti per la guerra.

Il Rosario contro la guerra 

La Comunità parrocchiale e pastorale accolgono così l’esortazione dell’Arcivescovo ambrosiano, monsignor Mario Delpini, che nei giorni scorsi ha proposto l’impegno semplice di recitare una decina di Rosario ogni giorno, perché torni la pace e la «ragionevolezza vinca sulle mire strategiche, su rivendicazioni e prepotenze».

Un gesto di condivisione

Per chi lo desidera potrà diventare un gesto di condivisione nella chiesetta nella quale si celebra la prima messa feriale del mattino della parrocchia di san Vittore e che dagli anni ’60 del Novecento ospita l’adorazione eucaristica quotidiana. Dal 2008 le Suore “Serve di Gesù Cristo” sono presenti per sostenere l’azione liturgica. Sempre in settimana la comunità è stata invitata a seguire il significativo richiamo di Papa Francesco che si è appellato a credenti e non perché il prossimo 2 marzo sia una Giornata di digiuno per la pace.

Varese chiesa san Giuseppe – MALPENSA24