VARESE – Nella mattinata di oggi, martedì 10 dicembre, gli agenti della Polizia di Stato di Varese hanno notificato ai titolari del Sampler Club (ex Babi Club) di Via Orrigoni a Varese il provvedimento con il quale il Questore Carlo Mazza ha disposto la chiusura dell’esercizio pubblico per 30 giorni.
Nessuna autorizzazione per i ballo
Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’attività istruttoria della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, dalla quale è emerso che negli ultimi mesi nel locale in questione, oltre a riscontrarsi violazioni amministrative di considerevole gravità, quali l’esercizio dell’attività di ballo in assenza della prescritta autorizzazione, si sono verificate situazioni a rischio che hanno richiesto ripetuti interventi delle Forze dell’Ordine impiegate nei servizi di controllo del territorio. La discoteca, infatti, si è spesso rivelata teatro di episodi violenti, nonché luogo di ritrovo di avventori ubriachi e molesti e di persone con precedenti penali, tutti soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Ulteriore elemento a sostegno dell’emissione del provvedimento è stata la palese mancata selezione e supervisione dei dipendenti da parte dei titolari dell’esercizio, sui quali incombe l’obbligo di garantire che il personale impiegato rispetti la legge e non costituisca un rischio per i frequentatori del locale. Lo scorso 22 novembre, infatti, durante un controllo nel locale, i poliziotti hanno riscontrato che un addetto alla sicurezza deteneva cinque pastiglie contenenti efedrina, sostanza il cui utilizzo e detenzione sono regolati dalla normativa sugli stupefacenti. Da ultimo poi, nel corso di un controllo effettuato lo scorso 7 dicembre, gli agenti della Questura hanno notato tre addetti alla sicurezza che si allontanavano repentinamente verso alcuni cassonetti situati a circa 15 metri di distanza. Tale comportamento ha insospettito il personale operante, che ha effettuato un’ispezione immediata nel punto in cui i tre si erano fermati pochi istanti prima ed ha rinvenuto due manganelli telescopici e un nunchaku in legno.
Alla luce delle risultanze documentate e degli elementi raccolti, il Questore di Varese, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza del locale per 30 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico Pubblico Sicurezza.
varese chiusa discoteca – MALPENSA24
Visited 456 times, 1 visit(s) today
Copyright: Gruppo Iseni Editori | MALPENSA24 è una testata giornalistica - Registrazione Tribunale di Busto Arsizio n. 06/2018 del 26/04/2018 Registrazione ROC n. 31525 | Direttore Responsabile Vincenzo Coronetti | all rights reserved | Design by MyWebSolutions.it
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.