Varese, grazie al finto lavoro evade 6 volte in 3 mesi dai domiciliari: arrestato

legnano ladro arrestato polizia

VARESE – Evade sei volte in tre mesi dai domiciliari: tunisino di 36 anni arrestato. Per lui è stata ripristinata la misura di custodia cautelare in carcere vista l’incapità di restare nel proprio domicilio. Le ,manette sono scattate ieri, giovedì 26 novembre, quando personale della Polizia di Stato della Questura di Varese, a seguito di attività congiunta della Divisione Anticrimine e della Squadra Volante, ha eseguito la misura di ripristino della detenzione in carcere a carico del 36enne.

Evade sei volte in tre mesi

L’uomo era ai domiciliari per svariati reati fra cui spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e altri delitti della stessa specie. In particolare, negli ultimi tre mesi, lo straniero si è reso responsabile di ben sei episodi di evasione, tutti riscontrati a seguito di mirate attività di controllo del territorio effettuate dagli uomini della Volante, che cristallizzavano, di volta in volta, la presenza del detenuto al di fuori della propria abitazione.

Un finto muratore

L’uomo, infatti, era riuscito a richiedere e  ottenere un permesso di assentarsi per esigenze lavorative, ma, grazie ad approfondimenti investigativi, è stato possibile accertare che il permesso ottenuto era basato su presupposti del tutto falsi. Il cittadino tunisino, ora in carcere, si era inventato di essere stato assunto da un’impresa edile e di lavorare in un cantiere in veste di muratore indicando addirittura una ditta e un cantiere del tutto inesistenti. L’Ufficio di sorveglianza di Varese, recepite le risultanze delle attività compiute dalla Divisione Anticrimine della Questura, ha dunque emesso l’ordine di carcerazione: l’uomo ieri è stato portato in carcere a Varese.

Varese, evade dai domiciliari per andare a una festa di compleanno: arrestato

varese evasione domiciliari arrestato – MALPENSA24