Un grande Varese sbanca Fossano con un super secondo tempo

calcio città varese raduno

FOSSANO-VARESE 0-4

Marcatori: 44’pt Mamah, 12′ t Pastore, 34′ st Minaj, 41′ st D’Orazio
FOSSANO (4-3-3)
 Merlano; Scotto, Bellocchio, Specchia; Adorni, Rosano, Galvagno, Fogliarino; Di Salvatore L., Menabò, Scarafia. A disp: Chiavassa, Utieyin, Marin, Matera, Quaranta. Giraudo, Della Valle, Di Salvatore G., Coulibaly. All. Fabrizio Viassi.
VARESE (3-4-1-2) Trombini; Premoli, Monticone, Parpinel; Foschiani, Gazo (Cantatore 30′ st), Disabato (D’Orazio 19′ st), Marcaletti; Pastore; Mamah, Cappai (Minaj 21′ st). A disp: Priori, Mendolia, Cantatore, Tosi, Bertuzzi, Piraccini, Di Renzo, . All. Ezio Rossi.
Arbitro: Daniele Aronne di Roma (De Giovanni e Dimitri di Novi Ligure)

FOSSANO Il Varese non si ferma più e al termine di una gara sontuosa vince anche sul campo del Fossano. Quattro gol e una goleada d’autore in trasferta. Sugli scudi, ancora una volta, il bomber Mamah che l’ha sbloccata nel finale di primo tempo. Poi nel secondo tempo è venuta giù una vera e propria tempesta perfetta. Ancora tre punti pesanti per la squadra di Ezio Rossi che ha avuto anche qualche minuto di sofferenza durante il match. Ma non ha mollato di un centimetro. In particolare a metà del primo tempo, eppure il controllo del gioco del Fossano è stato effimero. Proprio nel finale di primo tempo (44′), quando ormai il match sembrava orientato verso il pari, ci ha pensato Mamah con la sua decima perla. Il bomber si è girato in un lampo realizzando sul primo palo il gol di giornata. Gol pesante come un macigno, prima di andare negli spogliatoi per il riposo.

Poi il colpo del ko e il poker

Nella ripresa il Varese ha spinto con il piede ben premuto sull’acceleratore e le occasioni fioccano. All’8′ il bolide di Pastore si è infranto contro la traversa. Il match è nelle mani del Varese che gioca con consapevolezza e con merito arriva anche il raddoppio: al 12′ lo stesso Pastore di giustezza da dentro l’area, al culmine di un’azione manovrata di grande pregio, ha insaccato. Al 29′ D’Orazio, ben imbeccato da Mamah, per poco non firma il tris di testa. E’ un Varese travolgente che gioca a calcio con compattezza e solidità. Squadra matura che torna a casa con i tre punti dopo una gara con pochi fronzoli e molta sostanza. Negli ultimi 10 minuti di gioco il Varese ha continuato a spingere. Prima è arrivato il terzo gol di Minaj in contropiede. Poi al 41′ festa anche per d’Orazio che di testa fissa il poker biancorosso. Che grande Varese…

Varese Fossano vince-Malpensa24