Due bimbe varesine trascinate dalla corrente al largo di Gallipoli: salvate

guardia costiera gallipoli

VARESE – Due piccole turiste di Varese, di sei e sette anni, sono state salvate dalla Guardia costiera di Gallipoli, dopo che il gonfiabile su cui si trovavano è stato trascinato al largo dall’effetto combinato delle correnti marine e del forte vento di Tramontana. Lo riporta l’Agi.

Trascinate dalla corrente

A lanciare l’allarme sono stati i bagnanti presenti sul litorale di Marina di Mancaversa dove le bambine sono in vacanza con i famigliari. Sul posto è intervenuta una motovedetta della Guardia costiera che ha individuato e salvato le due piccole aggrappate a un gonfiabile al largo della località di Torre Suda. I militari della Capitaneria di porto di Gallipoli, allertati dai bagnanti si sono messi alla ricerca, anche attraverso pattuglie a terra, della madre delle due bambine che avrebbe tentato di raggiungere le piccole a nuoto.

La donna è stata successivamente rintracciata sulla spiaggia. Le bimbe sono state trasportate a bordo della motovedetta fino al porto di Gallipoli dove, dopo i controlli dei sanitari del 118, si è provveduto a riaffidarle ai famigliari.

varese gallipoli bimbe salvate – MALPENSA24