Varese, i carabinieri pattugliano in moto Sacro Monte e ciclabile del lago: 6 multati

varese carabinieri pattuglie moto coronavirus

VARESE – Controlli in moto dei carabinieri lungo i lidi di Gavirate e della Schiranna Varese: 6 persone multate, poiché hanno infranto i decreti restrittivi per il contenimento del coronavirus.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 15 aprile, i carabinieri della compagnia di Varese, coadiuvati da una pattuglia in moto della Squadra Motociclisti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno effettuato una serie di controlli sul territorio per monitorare il rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. In particolare l’attenzione degli uomini dell’Arma si è concentrata in centro città, nella zona del Sacro Monte e sui lungolago della Schiranna e di Gavirate.

L’impiego dei Carabinieri motociclisti, infatti, ha permesso ai militari di effettuare più agevolmente il controllo delle aree verdi ove di solito, anche a causa delle barriere naturali, è più difficoltoso effettuare verifiche. Nel corso del servizio sono state sanzionate 6 persone, fermate mentre si trovavano in giro a piedi o in macchina senza che avessero avuto un valido motivo. Ulteriori controlli verranno ripetuti nel corso dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di monitoraggio del territorio.

varese ciclabile carabinieri coronavirus – MALPENSA24