VARESE – Ben 50.000 euro a sostegno dell’ospedale di Wolisso in Etiopia. È quanto raccolto dall’organizzazione Medici con l’Africa Cuamm di Varese nel corso del 2025. Fondi derivanti da tante iniziative: incontri di sensibilizzazione, presentazioni di libri, corse, concerti, spettacoli teatrali, banchetti e giornate nelle scuole.
Il sostegno
Nel venticinquesimo anniversario della presenza nell’ospedale etiope, il Cuamm ha contribuito all’adeguamento dell’attrezzatura ospedaliera con un apparecchio ecografico portatile, a rafforzare le dotazioni didattiche della scuola di formazione per infermiere e ostetriche, e a garantirne il diritto allo studio con borse di studio dalla durata annuale.
«Siamo molto contenti», dicono dal Cuamm. «A conclusione del Giubileo, questo è per noi un segno di speranza: con l’aiuto, insieme, le cose possono cambiare, ognuno facendo la propria parte».
Chiusura dell’anno giubilare, il messaggio di speranza dell’Arcivescovo di Milano
