Varese avanti in Coppa Italia ai rigori contro il Legnano

VARESE-LEGNANO 0-0 (6-5 d.c.r)

VARESE: Moleri; Mapelli, Monticone, Parpinel (Boni 29′ st); Foschiani, Gazo (Cappai 48′ st), Disabato, Piraccini (Premoli 38′ st), Truosolo; Pastore (Goffi 29′ st), Ferrario. A disp: Bulaukin, Battistella, Marcaletti, Casari, Bertuzzi. All. Porro.

LEGNANO: Ravarelli; Barbui, Arpino, Cosentino, Losio; Myrtollari, Vernocchi; Kone M (Banfi 7′ st), Rocco (Benedetti 48′ st), Kone O.; Romano. A disp: Pallavicini, Silvestre, Zeroli, Hasnaj, Pagani, Myrtollai, Grisorio. All. Palo.Arbitro: Michele Pasculli di Como (Posteraro di Verona e Macchia di Moliterno).

VARESE Alla fine la sfida con il Legnano si è decisa ai calci di rigore. E l’ha spuntata il Varese padrone di casa. Sfida molto tattica, combattuta, anche molto accesa per lunghi tratti di partita. All’inizio meglio il Legnano, poi nella ripresa il Varese che ha sfiorato più volte il gol del passaggio diretto del turno. Avvio in equilibrio con gli ospiti più pungenti, almeno nelle prime battute di gioco. Ma di occasioni poche. Solo qualche punizione pericolosa da parte degli ospiti, ma senza creare grossi pericoli. Intorno alla mezzora finisce in nulla anche un contropiede ospite ben orchestrato ma non finalizzato nel momento dell’ultima rifinitura. Il Legnano è più mavovriero, più intenso, più convinto ma di occasioni vere da gol neppure l’ombra. A inizio ripresa il Varese sugli sviluppi di un calcio piazzato già al 4′ sfiora il vantaggio ma Piraccini viene anticipato sul più da un intervento miracoloso della difesa legnanese. Gli ospiti hanno il pallino del gioco ma l’occasione più ghiotta è capitata ai padroni di casa. Al 12′ il portiere ospite è bravo a stoppare il tiro di Gazo. Al 15′ Foschiani da ottima posizione fallisce ancora il vantaggio biancorosso. Al 20′ è la volta di Moleri che si allunga in angolo sulla conclusione di Koné. Parata fondamentale che salva i biancorossi. Al 36′ Disabato potrebbe sbloccarla ma da ottima posizione è troppo generoso e anziché calciare serve un compagno in fuorigioco. Si arriva ai rigori. E alla fine esultano i biancorossi al sesto rigore.

Varese Legnano Coppaitalia-malpensa24