Varese, webminar gratuito di Univa per una ripresa della aziende in chiave green

varese univa webminar ripresa

VARESE – Un webminar gratuito per parlare di sostenibilità ed economia circolare per la ripresa dopo l’emergenza sanitaria. Ecco la proposta di Univa Servizi, la società di servizi dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese che mercoledì 22 settembre organizza una conferenza virtuale alle 10, chiamata proprio: “La sostenibilità e l’economia circolare possono rappresentare un’opportunità per il rilancio delle imprese?”

Una ripresa economica green 

«La circular economy può rappresentare una strategia concreta per un’economia virtuosa e vincente allo stesso tempo che favorisca un miglior rapporto con l’ambiente, sia efficiente sotto il profilo delle risorse e anche estremamente competitiva», dice Marco De Battista, presidente Univa Servizi.

Il nuovo contesto determinato dalle conseguenze del Covid richiede nuovi modelli di business e di sviluppo in grado di guardare all’aspetto tecnologico, all’aumento di produttività e a un uso più efficiente delle risorse. Perciò il webminar illustrerà come è possibile sviluppare concretamente dei progetti green in azienda.

Con veri esperti 

All’evento parteciperanno come relatori Fabio Iraldo, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Università Bocconi e Michele Merola, della Ergo srl, Energies and Resources for Sustainability Governance. Il primo intervento verterà su “Ripartenza post Covid-19: un’occasione per le imprese per puntare in modo più coraggioso su una conversione a modelli di business sostenibili e circolari”. Il secondo invece si chiamerà “Come misurare la circolarità di un’azienda? L’applicazione del Check-Up Tool per l’economia circolare”.

Partecipazione gratuita, ma bisogna iscriversi

L’attività è finanziata da Fondirigenti all’interno del progetto “Analisi dei fabbisogni e modellizzazione formativa delle competenze manageriali per la circular economy”. La partecipazione è gratuita , previa iscrizione online. Le modalità di accesso e di fruizione del webinar verranno comunicate il giorno prima dell’evento, esclusivamente a coloro che avranno effettuato l’iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area Formazione di Univa Servizi (tel. 0331 774345, email: formazione@univaservizi.it).

varese univa webminar ripresa – MALPENSA24