Addio a Zamberletti, riferimento della polizia locale di Varese. Domani i funerali

varese zamberletti polizia locale

VARESE – L’addio di Varese a Vittorio Zamberletti (nella foto), ex vice comandante del comando di polizia locale cittadino, figura storica e di riferimento per tutto la città. Zamberletti è morto ieri, domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, all’età di 76 anni. Domani, martedì 6 aprile, alle 15.30 nella basilica di San Vittore a Varese saranno officiate le esequie.

Il cordoglio della città

Un lutto che ha colpito tutta la città: dal sindaco Davide Galimberti «Grande dispiacere. Vittorio era persona abituata a risolvere problematiche e criticità con pacatezza e competenza. Mancherà molto», al gruppo Varese 2.0, a cominciare dal vicesindaco con delega alla Sicurezza Daniele Zanzi: «Il movimento civico Varese 2.0 vuole ricordare con grande affetto il compianto ex vice comandante della Polizia Locale Vittorio Zamberletti, scomparso proprio nel giorno di Pasqua. Varese piange una persona di grande disponibilità, affabilità ed equilibrio. Ci stringiamo alla sua famiglia e in particolare alla moglie Pinuccia, per il grandissimo dolore».

Sino a Mauro Gregori, esponente de La civica: «Ci ha lasciato, in punta di piedi, come era solito fare. Raramente gli ho sentito alzare la voce. Uomo d’altri tempi, al comando della Polizia Locale era sempre disponibile a chiarire i dubbi ed aiutare i cittadini, spesso smarriti dalla burocrazia. L’anno scorso mi telefonò all’improvviso, non me lo aspettavo, aveva sentito il dovere di dirmi che condivideva le mie proposte per migliorare la citta’. Sempre sorridente ed affabile. Una bella persona… sul serio».

varese zamberletti polizia locale – MALPENSA24