Nuova squadra per la Vergherese, obiettivo promozione: «E’ l’anno giusto»

vergherese calcio samarate squadra

SAMARATE – Chiude la stagione senza aver realizzato i propri sogni la Vergherese, ma pensa già al futuro. Sicura che l’anno prossimo andrà meglio, e che sarà l’annata giusta.

Una squadra rinnovata e competitiva

Le ultime quattro annate della terza categoria della Vergherese «sono state chiuse con grandi sogni mai realizzati e niente di fatto. Per conseguire quello di cui essa è capace, ovvero la promozione in seconda, occorreva di sicuro una svolta. E la stagione 2019-2020 sarà quella giusta», scrive la società nel trarre un bilancio. Quest’anno la Vergherese dice di essere pronta a tutto. Non vuole più ripetere gli stessi errori. Ha creato un nuovo gruppo, sano, forte, competitivo e giovane. Mister Silvio Luzi, insieme al suo secondo Giuseppe Denna e al dirigente ufficiale Massimo Ponti, si sono messi in moto da maggio ed hanno fatto scouting, andando a cercare i ragazzi che conoscevano già e che sapevano poter fare la differenza. Ai 16 prescelti dello scorso anno ne sono stati inseriti altri 10. Una squadra dall’età media di 26 anni. Solo il capitano Matteo Mantegazza è la chioccia del gruppo, con i suoi 42 anni.

Pronti a lottare

Non solo, i 10 nuovi acquisti sono ragazzi che l’anno precedente hanno giocato in Seconda Categoria, in Promozione o in Eccellenza, quindi tutti molto validi per questo campionato. «L’unione ha fatto la forza, siamo convinti di avere una squadra forte». Così ripetono i ragazzi quando gli si chiede cosa si aspettano. Nei giorni scorsi si è svolta la presentazione della squadra sul campo della Polisportiva. Il presidente Gabriele Colombo ha voluto ringraziare tutti; la vicepresidente Annapaola Chetoni ha ribadito la volontà della società ad «alzare l’asticella» incentivando i ragazzi a dare il massimo per il raggiungimento dell’obiettivo; Mister Silvio Luzi ha invece illustrato la forza e le potenzialità umane e caratteriali del gruppo. Inoltre, l’intervento del sindaco Enrico Puricelli e dell’assessore allo Sport Stefano Bertagnoli ha reso ancora più speciale la serata della grande famiglia Vergherese.

LA ROSA:

CURTO GIUSEPPE
SQUIZZATO MATTEO
PERSEGHIN MIRKO
MANTEGAZZA MATTEO
LAZZARETTI LUCA
VANOLI ANDREA
TREZZI JACOPO
DENNA MANUELE
NAPOLITANO DANIELE
PONTI THOMAS
IRRERA MICHEL
CANI MATTEO
MAGLIONE GIANLUCA
SAPIA SAMUEL
COLOMBO MATTIA
CROSTA ALESSANDRO
D’ALUISI MARCO
DESPERATI NICHOLAS
DEVITA SIMONE
GALLINA ALESSANDRO
GENTILE LUCAS
MERLO FEDERICO
PALAMONE STEFANO
ROSSI ANGELO
SETTEMBRINI RICCARDO
TARGA DAVIDE

AREA TECNICA:

MISTER: SILVIO LUZI
PREP PORTIERI: GIUSEPPE DENNA
MASSAGGIATORE/FISIOTERAPISTA: MIRKO NOCERA
DIRIGENTE UFF: MASSIMO PONTI

vergherese calcio samarate squadra – MALPENSA24