Verso le primarie: Rossi e Parisi al Castello per Legnano Cambia, poi assemblea di Costituente Civica

legnano primarie incontro assemblea

LEGNANO – Si moltiplicano gli eventi elettorali in vista delle primarie legnanesi del 26 gennaio, in cui i cittadini sceglieranno il candidato del fronte civico alle elezioni comunali. Lunedì 13 gennaio, alle ore 19.00, al Castello Visconteo la lista Legnano Cambia, che candida alle primarie Antonio Guarnieri (nella foto in alto, a destra), organizza un incontro intitolato “Una buona destra per una buona politica” con Stefano Parisi e Filippo Rossi. Giornalista e scrittore, Rossi, autore del libro “Dalla parte di Jekyll. Manifesto per una buona destra”, torna a Legnano dopo l’invito rivoltogli dalla stessa lista lo scorso 15 novembre. Insieme a lui l’imprenditore Stefano Parisi, già candidato sindaco di Milano e alla presidenza della Regione Lazio, fondatore del partito Energie per l’Italia.

Guarnieri: «Lega inaffidabile, serve una nuova destra»

«Dietro ai toni del “Prima gli italiani” – osservano gli organizzatori riferendosi alla Lega di Matteo Salvini – si nascondono incapacità di governo, pochezza amministrativa e pratiche di partito degne della peggiore prima Repubblica: non certo quel che serve per mandare avanti un territorio difficile e complesso come quello delle nostre province, per reinventare una vocazione al lavoro sui nostri territori e per promuovere sviluppo e prosperità. Con Parsi e Rossi discuteremo di un nuovo spirito di destra, leale, realista, moderna ed efficace, e di come applicarlo al governo dei nostri territori».

Brumana fa il punto in vista del voto di domenica 26

Nella stessa settimana, venerdì 17, alle ore 21.00 al Welcome Hotel in via Grigna 14 è in programma un’assemblea della Costituente Civica di Franco Brumana, l’altro candidato alle primarie (nella foto, a sinistra), per fare il punto della situazione proprio in vista della consultazione di domenica 26.

legnano primarie incontro assemblea – MALPENSA24