Vigili del fuoco di Inveruno sanificano le zone-chiave di San Giorgio su Legnano

sangiorgiosulegnano sanificazione vigilidelfuoco inveruno

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Ulteriore intervento di sanificazione delle zone pubbliche di San Giorgio su Legnano più frequentate dai cittadini mentre attendono di fare gli acquisti. È stato eseguito ieri, sabato 18 aprile, ad opera del Corpo dei Vigili del fuoco di Inveruno. Un identico intervento, con le stesse modalità, è programmato tra un paio di settimane. «Piccoli interventi – commenta il sindaco, Walter Cecchin – che aggiunti al comportamento responsabile quotidiano di ognuno di noi, possono migliorare la situazione in San Giorgio».

Due nuovi contagi, solo tre ricoverati

L’aggiornamento dei contagi da Covid-19 segnala due nuovi casi negli ultimi tre giorni e due nuovi contatti. Buone notizie per i ricoverati in ospedale, ad oggi solo tre; altri tre cittadini sono in cura in una residenza sanitaria per anziani o altro istituto e uno a domicilio. Buone le condizioni delle persone, dieci, in quarantena obbligatoria nella propria abitazione. Sette cittadini sono stati dimessi dall’ospedale e 36 hanno terminato la quarantena. I decessi nel comune sono fermi a tre.

Continua la gara di solidarietà della comunità

Il sindaco Cecchin informa che proseguono le iniziative solidali messe in campo dalla comunità sangiorgese. Ammontano a 3.400 euro le donazioni finora pervenute sul conto corrente dedicato alla raccolta di fondi per aiutare le famiglie in difficoltà. Il conto intestato al Comune di San Giorgio su Legnano ha IBAN IT57U0840433720000000303313 e causale “contributo liberale per emergenza Covid19”. Il “carrello con il cuore” sta riscontrando molte adesioni, mentre il “pane della solidarietà” aiuta ogni giorno una trentina di famiglie. Dalla prossima settimana, grazie alla collaborazione delle farmacie di San Giorgio, sarà attivato un ulteriore aiuto per le famiglie che hanno necessità di farmaci da banco. Infine, con le mille mascherine donate dalle società sportive locali e quelle in arrivo da Regione Lombardia, l’Amministrazione sta pensando a una nuova consegna casa per casa entro la prossima settimana a tutti i nuclei familiari.

sangiorgiosulegnano sanificazione vigilidelfuoco inveruno