Volandia, al via un ciclo di incontri online. E per i più piccoli è “caccia all’orsetto”

volandia malpensa

MALPENSA – A Volandia è “Caccia all’orsetto”. Si tratta dell’iniziativa gratuita che da oggi, 15 febbraio, fino a venerdì 19 terrà occupati i più piccoli appassionati. Sì, perché un gruppo di orsetti pilota (cinque per la precisione) «è scappato dal Volandia Store e si è nascosto nel museo», si legge in una nota degli organizzatori. Che lanciano la sfida: «Chiunque riuscirà a trovarli e fotografarli sarà ricompensato con un premio». A questo appuntamento se ne aggiungono molti altri, che riempiranno tutta la settimana di conferenze online gratuite e aperte a tutti.

Gli appuntamenti

Oltre alla sfida all’ultimo orsetto – che andranno cercati «in tutto il museo, perché si sono nascosti proprio bene» -la settimana di Volandia apre oggi alla cultura, con un calendario fitto di incontri. Questi:

  • Lunedì 15, alle 15, ci sarà Gregory Alegi, storico aeronautico e membro del Comitato Scientifico Museo Volandia, con “ La Macchi prima della Macchi: dalle carrozze agli aerei, passando per le auto”
  • Martedì 16, alle 15, l’appuntamento è con Andrea Artoni, anche lui è uno storico aeronautico e membro Comitato Scientifico Museo Volandia. L’incontro sarà “Dc-9 e famiglia”
  • Mercoledì 17, sempre alle 15, ci sarà Massimo Ferrari, un altro storico aeronautico e membro Comitato Scientifico Museo Volandia, per “Il Nike Hercules”
  • Giovedì 18, incontro alle 15 con Filippo Meani, ingegnere aeronautico e coordinatore Smhg (Savoia Marchetti Historical Group), per “L’eccellenza italiana nel settore dei velivoli da addestramento militare”
  • Venerdì 19, alle 14, chiude il ciclo un altro storico aeronautico e membro Comitato Scientifico Museo Volandia, ovvero Paolo Re, con “Siai Sm80 bis-Il testimone degli anni ‘30”

Per accedere agli incontri basterà cliccare al link dedicato ed inserire le credenziali. L’Id della riunione è 621 259 7046, mentre la passcode è zmQv8C.

Riapre Volandia. Reguzzoni: «Tante novità nonostante le restrizioni»

malpensa volandia incontri orsetti – MALPENSA24