In arrivo correnti umide dall’Atlantico, weekend di Halloween tra nubi e pioggia

weekend halloween nubi pioggia

Anche nella giornata di venerdì tempo stabile  sulla Lombardia, ma con alta pressione in lieve e graduale indebolimento, per l’avvicinarsi di umide correnti atlantiche sospinte verso l’Europa da una profonda depressione centrata sul Regno Unito.
Tra sabato e lunedì avverrà infatti il transito di alcuni impulsi perturbati da ovest, seguiti da un temporaneo miglioramento del tempo nella giornata di martedì. L’analisi di Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Venerdì 29 ottobre

Tempo Previsto: In mattinata cielo poco nuvoloso o velato, con qualche nebbia in pianura in graduale dissolvimento. Tra pomeriggio e sera cielo parzialmente nuvoloso, a tratti molto nuvoloso sui settori occidentali, per il transito di nuvolosità medio-alta ma senza piogge.

Temperature: Minime stazionarie (3°C/7°C), massime in lieve calo (15°C/18°C).

Venti: In pianura deboli a regime di brezza, in quota deboli da sud.

Sabato 30 ottobre

Tempo Previsto: In mattinata cielo nuvoloso sull’ovest della regione, parzialmente nuvoloso altrove con locali nebbie in pianura in graduale dissolvimento. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento ovunque, con qualche pioggia sparsa dapprima sui settori più occidentali, localmente anche sul centro-est della Lombardia in serata.

Temperature: Minime in lieve aumento (4°C/8°C), massime in calo (13°C/16°C).

Venti: In pianura deboli di direzione variabile, in quota moderati da sud/sud-ovest.

Domenica 31 ottobre

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso ovunque. Piovaschi sparsi nel corso della giornata, alternati a qualche fase asciutta, in transito da ovest verso est.

Temperature: Minime in aumento (9°C/11°C), massime in calo (12°C/14°C).

Venti: In pianura deboli da est, in quota moderati da sud-ovest.

weekend halloween nubi pioggia – MALPENSA24