Weekend per l’ambiente: i 5 Stelle di Varese puliscono via Cascina Oeur

VARESE – Un weekend all’insegna della cura dell’ambiente e della sensibilizzazione della popolazione: così ieri, sabato 3 luglio, il Movimento 5 Stelle di Varese si è recato in vialetto Cascina Oeur per dare inizio alla pulizia del campo da calcio comunale.

Quartieri puliti

Il progetto “Quartieri Puliti” del Movimento 5 Stelle Varese ha fatto tappa in vialetto Cascina Oeur, per la pulizia del campo di calcio del Comune di Varese. Ieri, sabato 3 luglio, alcuni pentastellati della provincia hanno deciso di mettersi all’opera, guanti in mano, mascherine sui volti per ripulire l’area della città.

Stop al degrado

L’obiettivo della iniziativa nasce per far comprendere ai cittadini che è possibile rendere più bello il luogo in cui si vive. A seguito della pulizia del campo è stato incontrato anche il presidente della circoscrizione 8, Valentina Wallarachichi, per comunicare le cause del degrado. «Situazione dovuta principalmente all’ uso improprio da parte di giovani durante gli orari di chiusura del campo nelle ore notturne».

varese movimento 5 stelle pulizia – MALPENSA24