Zero contagi in provincia di Varese. Ma in Lombardia ricoveri ancora in aumento

MILANO – In provincia di Varese la settimana ricomincia con un dato che non si vedeva ormai da tempo: zero contagi nel report di giornata di oggi, 20 settembre. Numero influenzato dall’ormai fisiologico calo dei tamponi analizzati di lunedì. Anche se il trend rimane stabile: tasso di positività ancora sotto l’1% e ricoveri che continuano a registrare una lieve crescita, attestandosi poco sotto quota 500 pazienti complessivi.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 15.301 tamponi effettuati, sono 150 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale tra contagi e test che rimane sotto la soglia dell’1%, allo 0,9%, pur salendo rispetto allo 0,7% di ieri, 19 settembre, quando si erano registrati 348 nuovi casi sulla base di 49.158 tamponi processati. Stabili i decessi in Lombardia, uno esattamente come ieri.

La situazione negli ospedali

Segno più nei dati provenienti dai reparti ospedalieri lombardi: sono 4 i pazienti in più nelle terapie intensive (ieri più 2), con il totale che risale a quota 63, e sono 7 invece i ricoverati in più negli altri reparti Covid (ieri meno 10), per un totale di 435 letti occupati. In tutto sono 498 i pazienti Covid in Lombardia: sette giorni fa erano 478.

In Lombardia via alla Fase 3 delle vaccinazioni. Aiuti alla Sierra Leone

lombardia varese covid dati – MALPENSA24