Legnano, controlli della polizia locale su 4.500 veicoli e in aree sensibili

legnano polizia locale controlli

LEGNANO – Dal primo pomeriggio di mercoledì 17 aprile fino a notte inoltrata, la polizia locale di Legnano ha effettuato controlli stradali e amministrativi, anche in considerazione delle feste studentesche organizzate per l’inizio delle vacanze pasquali. Non sono stati registrati particolari problemi agli ingressi delle discoteche, dove agenti in borghese e in divisa hanno verificato, fra l’altro, il rispetto dell’ordinanza di martedì scorso, 16 aprile, sulla vendita di alcolici e di bevande in bottiglia.

Elevati 30 verbali, 2 denunce per guida sotto effetto di alcol e droga

Contemporaneamente, lungo le arterie stradali, sono stati controllati 4.562 veicoli. Quaranta conducenti sono stati sottoposti ad alcol test, dieci a narco test. Due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria, una per guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Oltre 30 i verbali per violazioni a norme del codice della strada, uno per guida senza patente.

Giovedì 18 aprile gli agenti hanno controllato una trentina di persone nell’area Cantoni e in corso Italia. Un cittadino nigeriano è stato colpito da daspo urbano, come previsto dal decreto “immigrazione e sicurezza” approvato dal governo lo scorso settembre, per accattonaggio molesto. Tre, infine, i verbali per consumo di alcolici in area pubblica al parco Falcone-Borsellino.

legnano polizia locale controlli – malpensa24