Anziano di Albizzate muore in ospedale: positivo al tampone del coronavirus

busto coronavirus ospedale emergenza letti

ALBIZZATE – Una persona molto anziana di Albizzate, deceduta all’ospedale di Varese, è risultata positiva al tampone del coronavirus. Lo comunica sui social, rivolgendosi ai suoi concittadini, il sindaco di Albizzate Mirko Zorzo. La notizia è di questa sera, sabato 7 marzo.

Il messaggio del sindaco Zorzo

Carissimi Albizzatesi
È doveroso informarvi che l’ATS mi ha comunicato che una persona molto anziana, residente nel nostro Comune, ricoverata in ospedale ed in seguito deceduta, è risultata positiva al test del coronavirus. Invito tutta la cittadinanza a non generare allarmismo ma chiedo a tutti voi di attenervi a rispettare tutti i decreti e le ordinanze emesse.

Il decesso

Allo stato attuale, non si sa molto di più, se non che dopo la scomparsa di questa persona molto in là con gli anni, ricoverata per altre ragioni in ospedale, si è scoperto che aveva contratto l’infezione da coronavirus, compiendo il test “post mortem”. Un altro caso, dunque, che rientrerebbe tra i «soggetti anziani e già compromessi» che stanno giorno dopo giorno allungando il triste elenco dei decessi di contagiati da coronavirus in Lombardia.

albizzate anziano coronavirus morto – MALPENSA24