Castellanza, torna il Pic nic solidale sotto le stelle. In aiuto alle famiglie in difficoltà

castellanza pic nic solidale

CASTELLANZA – «Riscopriamo la voglia di stare insieme, in sicurezza, nei quartieri della nostra città. Coltivando legami di vicinato che favoriscono una convivenza attenta ai bisogni di tutti, anche di quelli che si sentono più soli e in difficoltà». Con queste parole l‘amministrazione di Castellanza annuncia la seconda edizione del Pic nic solidale sotto le stelle.

Un evento per aiutare le famiglie in difficoltà

L’evento, molto apprezzato nella sua prima edizione, si svolgerà venerdì 25 settembre alle 20 in piazza Paolo VI, alla chiesa di san Giulio. Un’ottima occasione per incontrarsi, fare nuove conoscenze, ma soprattutto fare un gesto concreto di solidarietà. Infatti, le offerte raccolte saranno utilizzate per l’acquisto di generi alimentari, che verranno poi distribuiti alle famiglie assistite dalla Mensa del Padre Nostro.

Massimo 200 persone

Come l’anno scorso, i partecipanti potranno potare la cena da casa o acquistarla negli esercizi commerciali nelle vicinanze e che sono riportati sul volantino che pubblicizza l’iniziativa. A cambiare saranno però le modalità, viste le normative di sicurezza. Ecco perché la prenotazione tramite email sarà obbligatoria e limitata a 200 persone. In caso di pioggia o maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

Da Palazzo Brambilla, infine, arriva un sentito ringraziamento alle associazioni e ai volontari che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento. «Da Area Giovani, DonneXCastellanza, Pro Loco, La Mensa del Padre Nostro, Caritas, Cav, Rione Insù, Rione Ingiò, Sos Umanità, Casa IBE, Un due tre Alessio, ANPI, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Guardiafuochi».

Pic-nic sotto le stelle. Castellanza in piazza per la solidarietà

castellanza pic nic solidale – MALPENSA24