Lonate, il centro vaccini anti-Covid si rimette a nuovo con l’aiuto degli anziani

lonate distretto covid anziani

LONATE POZZOLO – L’imbiancatura dell’area – circa 3000 metri quadrati – e la pulizia di 120 finestre, oltre alla sistemazione della varie porte. Il Distretto Sanitario di Lonate Pozzolo si prepara per le vaccinazioni anti-Covid, dopo essere stato scelto come uno dei 4 poli vaccinali della provincia di Varese. E se l’amministrazione del sindaco Nadia Rosa chiama, i primi a rispondere sono gli anziani dell’associazione Ancescao. «La loro attività è sempre preziosa, sottolinea il il primo cittadino. «Persone che vogliono bene al paese e lo dimostrano ogni giorno: è un piacere e un onore collaborare con voi».

lonate distretto covid anziani

Obiettivi raggiunti

«Alla richiesta di disponibilità da parte del Comune di intervenire per anticipare le vaccinazioni, la nostra risposta è stata altamente positiva», rende noto l’associazione, presieduta da Giovanni Desperati e supportata dal segretario-tesoriere Rita Ruggeri. «Tredici soci su quindici hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo richiesto». Come ha riscontrato poi la delegazione dell’Asst e l’amministrazione, ricorda l’Ancescao, visto che «riscontavano la perfezione della struttura sistemata ed elogiando il lavoro eseguito».
Parole di soddisfazione per i soci anche dall’assessore ai Servizi Sociali, Melissa Derisi: «I primi, sempre, a mettersi in gioco per il bene di tutti. Pronti ad agire, con una forza incredibile per dimostrare come sia fondamentale la cittadinanza attiva in una società civile. I primi che verranno vaccinati, sono anche i primi che hanno sentito distintamente il richiamo all’impegno civico».

Covid, Rosa: «Lonate uno dei 4 poli vaccinali della provincia di Varese»

lonate distretto covid anziani – MALPENSA24