Ancora un incendio a Sesto: azienda di legname in fiamme in via San Giorgio

sesto incendi san giorgio

SESTO CALENDE – Non c’è pace sul fronte incendi per Sesto Calende: dopo una Pasqua di fuoco a causa di numerosi roghi divampati nei boschi di tutta la provincia di Varese questa mattina, mercoledì 7 aprile, l’allarme è scattato ancora una volta.

sesto incendi san giorgio

Incendio in via San Giorgio

I vigili del fuoco stanno intervenendo con numerose squadre in via San Giorgio dove, per cause ancora in corso di accertamento, un incendio sta interessando un’azienda che lavora scarti vegetali. L’intervento è ancora in corso. L’alta colonna di fumo che caratterizza il rogo è ben visibile da buona parte di Sesto e dintorni.

sesto incendi san giorgio

Aggiornamento: allarme fumo

In questo momento in via San Giorgio stanno intervenendo venti vigili del fuoco con due autopompe, tre autobotti, due fuoristrada e un carro aria. Le fiamme hanno interessato un cumulo di scarti vegetali su un’estensione di circa 5mila metri quadrati. Allo stato attuale i vigili del fuoco stanno provvedendo a spostare il materiale non ancora interessato dall’incendio lavorando, contemporaneamente, per spegnere la parte in fiamme. Massima attenzione per alcune abitazioni nelle vicinanze a causa del fumo che si sta addensando nella zona. 

Due famiglie evacuate

Due famiglie residenti nella zona di via San Giorgio sono state evacuate in via precauzionale a causa del fumo sviluppatosi nella zona in seguito all’incendio.

Pasquetta di fuoco: incendi a Sesto Calende, Lonate Ceppino e Ternate

sesto incendio san giorgio – MALPENSA24