Busto, code e attesa allo sportello di Alfa. Agesp: «Non dipende da noi»

busto agesp alfa

BUSTO ARSIZIO – Code. E lamentele. Succede allo sportello di Alfa, il gestore unico del servizio idrico della provincia di Varese, che ha aperto uno spazio nella nuova sede di Agesp. E chi lamenta che i tempi di attesa sono piuttosto lunghi e frequenti è proprio l’utenza.

Più di un cittadino, infatti, racconta che prima di poter parlare con l’operatore ha dovuto attendere un bel po’. E c’è anche chi è passato più volte allo sportello. «Forse un solo operatore non basta – commenta un utente – Io prima di poter parlare con chi stava allo sportello sono dovuto tornare due volte».

Una situazione che preoccupa anche Agesp, poiché lo sportello Alfa apre proprio nella sede  di via Alberto da Giussano, dove la municipalizzata si occupa di energia. «Purtroppo la gente in attesa a volte si lamenta con il nostro personale, anche se la cosa non dipende da noi. Alfa è il gestore unico del servizio idrico e Agesp ospita solo lo sportello. Da parte nostra abbiamo già segnalato ad Alfa e al suo amministratore Saverio Bratta, che questa situazione si verifica spesso e chiesto alla società di poter intervenire per risolverla».

 

busto alfa agesp – MALPENSA24