Una palestra all’aria aperta a Villa Cortese con le attrezzature nel parco di via Pepe

villacortese giochi sport parchi

VILLA CORTESE – Pronta all’uso la nuova struttura per il fitness calistenico all’aria aperta nel parco di via Ugo Pepe a Villa Cortese (nella foto). La struttura, progettata e realizzata ad hoc, consente di svolgere diverse tipologie di esercizi adatti a tutti a seconda della propria preparazione fisica e delle proprie possibilità. A breve saranno applicate alcune etichette con codici QR Code che permetteranno di visualizzare sul proprio telefonino video con suggerimenti e schede di allenamento preparate da personal trainer.

La struttura fitness, insieme alla realizzazione di un campetto di volley e alla sistemazione delle porte di calcetto nel parco di via D’Azeglio e al ripristino del canestro in via San Martino, si inserisce nella sezione “sport per tutti e all’aperto” di “Vivilparco”: il progetto di riqualificazione dei parchi pubblici promosso da un gruppo di giovani e coordinato dal consigliere di maggioranza Francesco Farè che l’Amministrazione sta progressivamente realizzando.

Farè: «Opportunità per tenersi e forma e socializzare»

«Fitness, volley, calcetto – tira le somme il consigliere – a cui potranno aggiungersi altre idee quali un campetto da 3 per il basket e tavoli da ping pong, per dare la possibilità di vivere sempre di più i nostri parchi all’insegna della voglia di stare insieme e fare sport all’aperto in modo libero e semplice. È un altro pezzo del bel progetto Vivilparco – prosegue Farè – che ha l’obiettivo di rendere i nostri parchi sempre più fruibili. Un’opportunità per i tanti cittadini che vogliono tenersi in forma facendo ginnastica e magari scambiare quattro chiacchiere con qualcuno all’ombra degli alberi del parco di via Pepe. Sempre per il fitness, a breve installeremo anche alcuni attrezzi singoli in via Genova in prossimità della pista ciclopedonale, che è sempre molto frequentata dagli amanti della corsa e della camminata».

villacortese giochi sport parchi – MALPENSA24