A Marnate è Olivia Montone il sindaco dei ragazzi: «Noi siamo il futuro»

marnate consiglio comunale ragazzi

MARNATE – Nemmeno il Covid ha fermato i giovani di Marnate che ieri, sabato 22 maggio, hanno partecipato al consiglio comunale dei ragazzi dopo che lo scorso gennaio Olivia Montone, della 4° A  è stata proclamata sindaco della scuola elementare Gabelli.

Il futuro è rosa

Il messaggio è chiaro e più attuale che mai: «Noi siamo il futuro». In un anno in cui la parola chiave è “ripartenza” i piccoli della scuola primaria Aristide Gabelli hanno eletto sindaco del consiglio comunale dei ragazzi l’alunna Olivia Montone, supportata dalla sua lista chiamata appunto “Noi siamo il futuro”.

Olivi Montone porta avanti al tradizione che da anni predilige sindaci femmine e, nonostante le difficoltà scatenate dall’emergenza sanitaria, i giovani sono riusciti a organizzare la campagna elettorale sfruttando le presentazioni digitalizzate, non potendosi recare personalmente nelle classi.

La squadra

A fianco di Montone ci sono Davide Moroni, vicesindaco, Viola Ballabio, assessore ai Servizi Sociali, Martina Saia, assessore all’Ambiente, Giulia Lumare, assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Santomauro, assessore a Istruzione e sport, Lorenzo Passanti, assessore alla Refezione Scolastica, Noemi Baldo e Lorenzo Russo consiglieri.

marnate consiglio comunale ragazzi – MALPENSA24